A tutta salute! – Scientificast #84

L’episodio 84 esce in ritardo perché alcuni file sono misteriosamente scomparsi durante la fase di editing. Saranno i poteri forti che vogliono censurarci? Sarà stata Big Pharma insieme con la Monsanto e il chupacabras? Noi siamo fermamente convinti di no.

In questo episodio di Scientificast:

Ilaria Zanardi e Sarah D’Alessandro, dell’Università di Milano, ci accompagnano in un viaggio nei paese affetti dalla malaria. Quali pericoli corriamo ancora oggi e quali nuove terapie sono in fase di sviluppo.

Le stelle a Scientificast. Con il 2016 alle porte è il momento per fare l’oroscopo, che ovviamente non funziona, ma noi lo facciamo lo stesso, a modo nostro…

N.B.: nessun principio fisico è stato maltrattato per produrre questo oroscopo.

Torna Scientifibook, la rubrica che recensisce i libri scientifici di recente pubblicazione. Questa volta Giuliana e Anna Rita ci presentano un libro di Cristina da Rold: “Sotto controllo. La salute ai tempi dell’ e-health“.

 

SCARICA LA PUNTATA 84

Author: Simone Angioni

PhD, ricercatore in ambito chimico. Debunker per diletto, è uno dei maggiori esperti italiani sulla teoria del complotto delle scie chimiche, argomento sul quale tiene regolarmente convegni e workshop in giro per l’Italia.

Share This Post On