Scienza e società – Scientificast #146

Saverio Bartolini Lucenti della Società Paleontologica Italiana, torna ai nostri microfoni e lo fa con Andrea Savorelli (Assegnista in Paleontologia all’Università degli Studi di Firenze) per parlarci di Micromammiferi e la loro importanza in paleontologia. Saranno anche micropucciosi?

Tornano le scie chimiche al Senato! E noi torniamo ad arrabbiarci per l’utilizzo insensato di spazi pubblici.

Insieme a Barbara Sarracino di Observa, Simone discute le novità dell’annuario 2017 che ci racconta con dovizia di particolari il rapporto tra scienza e società in Italia.

Grazie a chi anche questa settimana ha sostenuto con tesseramento e Patreon il nostro podcast. Se vi piace questa puntata ricordate che il primo sostegno che potete darci è condividere il link all’episodio sui vostri profili social. Non costa nulla e a noi fa solo un gran piacere.

Speaker: Simone Angioni, Paolo Bianchi
Montaggio: Paolo Bianchi
Ospite: Saverio Bartolini Lucenti, Andrea Savorelli, Barbara Sarracino
Immagine: Shutterstock
Musica: by BoxCat Games (used under CC license)

Ascolta “Scienza e società – Scientificast #146” su Spreaker.

Author: Paolo Bianchi

Classe 1983. Laureato in chimica all’università di Pavia, lavora in ambito industriale chimico come account manager e project leader. Tra i primi podcaster italiani nel 2006, ha fondato il podcast Scientificast ed è attuale presidente dell’associazione culturale omonima. Appassionato giocatore di ruolo e da tavolo e consumatore vorace di fantascienza.