Microcosmi di ieri e di oggi – Scientificast #169

La puntata 169 di Scientificast, gentilmente offerta dai nostri patroni, è condotta da Paolo e Valeria.
In questa puntata parliamo di:

Microfossili – Nella nostra rubrica paleontologica condotta da Andrea torna ancora una volta ospite Lorenzo per parlarci questa volta del gruppo dei dinoflagellati e delle loro particolarità.

Una terapia genica per la cura della leucemia è stata approvata ad uso clinico dalla FDA americana. Vediamo di cosa si tratta.

Formiche che galleggiano e fanno cose stupende. Ci addentriamo ancora una volta nel mondo degli insetti con il nostro entomologo di fiducia, Davide Dal Pos.

Se vi piace questo podcast, ricordatevi che produrlo e renderlo disponibile gratuitamente ogni lunedì ha un costo. Potete supportarci tramite la nostra pagina Patreon con una donazione mensile, oppure iscrivendovi a Scientificast APS per 10 euro all’anno o ancora con una libera donazione PayPal a “associazione@scientificast.it”.

Su Spreaker trovi tutte le nostre puntate e i capitoli per un ascolto migliore.

Ascolta “Microcosmi di ieri e di oggi – Scientificast #169” su Spreaker.

Immagine di copertina: Shutterstock
In studio: Paolo Bianchi, Valeria Cagno
Montaggio: Paolo Bianchi
Servizi di: Andrea Villa
Ospiti: Lorenzo De Bortoli, Davide Dal Pos
Musiche di: Lucio Disarò, Daniele detto “Giuliano Ferrara”.

Author: Paolo Bianchi

Classe 1983. Laureato in chimica all’università di Pavia, lavora in ambito industriale chimico come account manager e project leader. Tra i primi podcaster italiani nel 2006, ha fondato il podcast Scientificast ed è attuale presidente dell’associazione culturale omonima. Appassionato giocatore di ruolo e da tavolo e consumatore vorace di fantascienza.