Azzardo e zombie – Scientificast #179

In questa puntata Paolo e Marco parlano un sacco di astrofisica. Ma davvero un sacco grazie agli spunti offerti dalle vostre domande e alla cronaca che ci regala spunti nerd davvero incredibili come quello della “stella Jon Snow”; se siete curioso di saperne di più ascoltate il nostro podcast! Se volete approfondire vi rimandiamo invece all’articolo su Scientific American, in attesa del nostro approfondimento sul blog.

Con Anna Truzzi ci addentriamo poi nei dettagli di ciò che ci succede quando giochiamo d’azzardo e nella mente delle persone affette da ludopatia.
Se volete giocare bene, Paolo vi da un paio di consigli su nuovi giochi da tavolo ad alto contenuto scientifico.

Se vi piace questo podcast, ricordatevi che produrlo e renderlo disponibile gratuitamente ogni lunedì ha un costo. Potete supportarci tramite la nostra pagina Patreon con una donazione mensile

Su Spreaker trovi tutte le nostre puntate e i capitoli per un ascolto migliore.

Ascolta “Azzardo e zombie – Scientificast #179” su Spreaker.

Immagine di copertina: Shutterstock
In studio: Marco Casolino e Paolo Bianchi
Regia di: Paolo Bianchi
Servizi di: Marco Casolino
Ospiti: Anna Truzzi
Musiche di: Lucio Disarò, Daniele detto “Giuliano Ferrara”.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Author: Paolo Bianchi

Classe 1983. Laureato in chimica all’università di Pavia, lavora in ambito industriale chimico come account manager e project leader. Tra i primi podcaster italiani nel 2006, ha fondato il podcast Scientificast ed è attuale presidente dell’associazione culturale omonima. Appassionato giocatore di ruolo e da tavolo e consumatore vorace di fantascienza.

Share This Post On