Sifolotti spaziali – Scientificast #184

Una nuova puntata di Scientificast vi accompagna in questo lunedì mattina pre-natalizio.

Parliamo di Oumuamua, lo strano asteroide proveniente dallo spazio interstellare che ha catalizzato l’attenzione degli scienziati e di alcuni mattacchioni che hanno avallato l’ipotesi che fosse una astronave aliena.

Con Nicolò Conte dell’Associazione Stellaria ci mettiamo con il nasu all’insù, verso le costellazioni e le cose interessanti visibili nel cielo di Natale, con uno sguardo fino alla “Superluna” di Capodanno.

Se vi piace questo podcast, ricordatevi che produrlo e renderlo disponibile gratuitamente ogni lunedì ha un costo. Potete supportarci tramite la nostra pagina Patreon con una donazione mensile.

In studio: Paolo Bianchi, Simone Angioni
Regia di: Paolo Bianchi
Servizi di: Paolo Bianchi
Ospiti: Nicolò Conte

Immagine di copertina: ESO/M. Kornmesser

Listen to “Sifolotti spaziali – Scientificast #184” on Spreaker.

Author: Paolo Bianchi

Classe 1983. Laureato in chimica all’università di Pavia, lavora in ambito industriale chimico come account manager e project leader. Tra i primi podcaster italiani nel 2006, ha fondato il podcast Scientificast ed è attuale presidente dell’associazione culturale omonima. Appassionato giocatore di ruolo e da tavolo e consumatore vorace di fantascienza.