Nuova puntata del podcast scientifico più amato dello stivale, in studio i conduttori Paolo Bianchi e Simone Angioni.

Pint of Science, edizione 2016 Insieme ad Ilaria Zanardi approfondiamo i temi e i talk che ci aspettano in questa edizione 2016 di Pint of Science, festival scientifico mondiale del quale Scientificast è partner ufficiale. Tra scienze della vita, informatica, statistica e fisica teorica, i temi sono davvero tanti in molti pub d’Italia e potrete ascoltare questi splendidi ricercatori e divulgatori dal 23 al 25 Maggio secondo il programma che trovate sul sito ufficiale di Pint of Science Italia.

Vaccini, disinformazione e colpe della TV pubblica Si è creato ancora molto dibattito ed indignazione nei confronti di un noto personaggio della TV che, senza esperienza, ha straparlato di vaccini e rischi correlati senza un adeguato contradditorio sulla TV pubblica. E noi ci domandiamo, non è il caso di prendersela con la RAI invece di dare spazio al personaggio dando ulteriore dimostrazione della regola del gibbone?

Polizia scientifica ed antropologia forense Ospite di questa puntata il Prof. Matteo Borrini della Liverpool John Moores University, antropologo forense, perito ed esperto delle tecniche e delle metodologie utilizzate nelle indagini di polizia scientifica.

>> SCARICA LA PUNTATA 105 <<

Ti piace questo post? Su scientificast.it puoi leggerne molti altri e scaricare inoltre un podcast settimanale. Se ti va, puoi supportare le nostre attività su Patreon!
tumblr_inline_niul8eKBjw1qg36k6