La puntata 171 di Scientificast, gentilmente offerta dai nostri patroni, è condotta da Paolo e Simone.
In questa puntata parliamo di:

Missili in corea del nord – Qualche dettaglio in più su come la Corea del Nord sta mettendo a dura prova le diplomazie di mezzo mondo con test nucleari e lanci di missili a lunga gittata. Ve li racconta dal Giappone Marco Casolino insieme ad Andrea Bersani.

Le microplastiche nell’acqua potabile. Sicuramente la presenza di microplastiche e plastiche nelle acque marittime e fluviali è una realtà comprovata che richiede azioni precise. Il report Invisible Plastics di Orb Media, ripreso dai giornali italiani, però ha dei punti oscuri che preferiremmo chiarire prima di parlare della cosa in maniera approfondita nel podcast.

Settembre è il mese della consapevolezza sull’Alzheimer, e giovedì 21 è la XXIV Giornata Mondiale Alzheimer. In questa occasione abbiamo intervistato Lisa Orlando, che si occupa di formazione per operatori sanitari e famiglie di pazienti affetti da demenza senile, che ci illustra alcune soluzioni abitative su varia scala per venire incontro alle esigenze dei malati.
Per appronfodire: http://www.alzheimer.it/iniziat2017.html

Se vi piace questo podcast, ricordatevi che produrlo e renderlo disponibile gratuitamente ogni lunedì ha un costo. Potete supportarci tramite la nostra pagina Patreon con una donazione mensile, oppure iscrivendovi a Scientificast APS per 10 euro all’anno o ancora con una libera donazione PayPal a “associazione@scientificast.it”.

Su Spreaker trovi tutte le nostre puntate e i capitoli per un ascolto migliore.

Ascolta “Frizzi e Razzi – Scientificast #171” su Spreaker.

Immagine di copertina: Shutterstock
In studio: Paolo Bianchi, Simone Angioni
Montaggio: Paolo Bianchi
Servizi di: Andrea Bersani, Silvia Kuna Ballero
Ospiti: Marco Casolino, Lisa Orlando
Musiche di: Lucio Disarò, Daniele detto “Giuliano Ferrara”.