Periodo di influenza e diffusione di virus, ma noi parliamo di cibi schifosi e di come funziona il microonde scoprendo di poterne parlare per ore e ore.

Benvenuti a questo nuovo episodio di Scientificast:

Partiamo con una novità. Mercoledì ore 21.30 ci si vede su Twtich ospiti del canale ScienceStream per una live sul coronavirus proveniente dalla Cina. Non mancate, così ci aiutate a sperimentare questo nuovo mezzo di comunicazione e interazione con il pubblico.

Luca, alle prese con la sua prima intervista, fa un ottimo lavoro e affronta il difficile tema della malaria. Questa malattia, di cui spesso ci dimentichiamo, uccide ancora moltissime persone ogni anno.

Tornati in studio, parliamo di cibi schifosi in giro per il mondo. Tra rane, lumache, ragni e stomaci di agnello è curioso come il gusto e la percezione del disgusto cambi sulla base della cultura.

Infine, ci soffermiamo tantissimo su come funziona il microonde. Uno degli elettrodomestici più diffusi nelle nostre cucine e spesso poco compreso. I microonde sono oggetti molto sicure, ma se li si usa male si possono correre seri rischi. Proprio come tanti altri elettrodomestici, è importante capire come funzionano gli oggetti che usiamo, se non vogliamo ritrovarci con qualche brutta sorpresa.

Grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto questa settimana, ci sentiamo settimana prossima

Conduzione: Simone Angioni e Andrea Bersani
Montaggio: Simone Angioni
Ospiti: Luca Pellegrino
Immagine di copertina: Apocalypse stock photo from Ronnie Chua/Shutterstock

Copia qui il codice HTML di Spreaker