Hydrangea-sppScientificast torna con una nuova puntata tra attualità, scienza e molto altro.

Parliamo anzitutto di Ortensie (Hydrangea), una comune pianta ornamentale che pare avere effetti simili alla cannabis se fumata. Ma attenzione, non è una buona idea! La pianta infatti, biosintetizza molto composti nocivi per la salute umana. Ecco perchè rubare le ortensie della vicina è doppiamente stupido.
PER APPROFONDIRE
Hydrangea su Wikipedia
Cyanogenic glycosides in plantes (ENG)

Collegamento con Genova, dove Julien dirige il collegamento con ben due ospiti.

Con Francesco Tomasinelli parliamo di Marius, la giraffa uccisa allo zoo di Copenhagen. Sicuramente un’operazione di comunicazione sbagliata ma con motivi precisi.
PER APPROFONDIRE
– Lisa Signorile spiega con luciditàla vicenda di Marius

Ilaria Zanardi, nostro insostituibile araldo e vincitrice di FameLab Italia 2013, ci introduce all’edizione 2014 della famosa competizione di comunicatori della scienza. Scientificast sarà ovviamente in prima fila  e partner delle selezioni genovesi della competizione.
PER APPROFONDIRE
Il sito ufficiale di FameLab Italia 2014

Infine Simone risponde ad una simpatica domande di una giovane ascoltatrice: “vale la pena lottare ed inseguire i propri sogni per indossare un giorno il camice bianco di un chimico?“. Speriamo di aver dato una risposta interessante 🙂

Grazie per il vostro supporto! Sono aperte le iscrizioni alla nostra associazione, uno dei modi principali per sostenere le nostre attività. Scoprite come iscrivervi alla pagina dedicata.

>>SCARICA l’EPISODIO 51 <<

SOCIALICON
RSS
Facebook
Facebook
Google+
Twitter
YouTube
Instagram
SOCIALICON