Eccoci arrivati all’episodio 69 di Scientificast: un episodio sobrio e dai toni moderati condotto da Simone e Julien.

[blogoma_title type=”h5″ ] La voce dallo spazio.[/blogoma_title] Si parte subito dallo spazio con Silvia Kuna e il suo viaggio alla scoperta dell’Universo tra galassie morenti e supernovae

[blogoma_title type=”h5″ ]Scuola in podcast[/blogoma_title]Continua la collaborazione di Scientificast con le scuole: Julien ci presenta i primi due podcast vincitori del concorso tra 11 classi delle superiori nel contesto del progetto nazionale “Nano&MACRO Immondizia” progetto guidato dall’Istituto di Biofisica del CNR di Genova finanziato dal MIUR e coordinarto da Franco Gambale

[blogoma_title type=”h5″ ]Pesci a sangue caldo[/blogoma_title]Il Pesce re, il primo pesce “a sangue caldo” protagonista di una recente pubblicazione sulla rivista scientifica internazionale Science.

[blogoma_title type=”h5″ ]Pint of Science Italy[/blogoma_title] Facciamo il punto su Pint of Science Italy con la nostra Ilaria Zanardi, coordinatrice nazionale del festival che ha portato migliaia di persone nei pub di tutta Italia per discutere di scienza e di birra.

[blogoma_title type=”h5″ ]Voci dalla ricerca[/blogoma_title] Intervistiamo Florian Zenoni, un dottorando in fisica, che ci racconta del suo dottorato all’estero e cosa significa lavorare in un grande esperimento di fisica delle particelle.

>> SCARICA L’EPISODIO 69 <<