Tornano ai microfoni di Scientificast Simone e Paolo.

[blogoma_title type=”h5″ ]EXTREME. Alla ricerca delle particelle[/blogoma_title] Siamo stati a Milano, all’inaugurazione della mostra “EXTREME. Alla ricerca delle particelle” presso il Museo della Scienza e della Tecnica “Leonardo Da Vinci”. Giuliana ha intervistato Enrico Miotto, Responsabile Ricerca e Formazione del Museo e membro del team che ha progettato l’esposizione.

[blogoma_title type=”h5″ ]Quel Neanderthal sporcaccione[/blogoma_title] Facebook ci ha punito per la foto di un manichino ignudo. Ci facciamo due risate e ci mettiamo una pietra sopra. Anche se…

[blogoma_title type=”h5″ ]Una speranza per i disturbi cognitivi della sindrome di Down[/blogoma_title] La sindrome di Down è la causa più frequente di ritardo cognitivo nel bambino e nell’adulto. Una speranza per chi ne è affetto viene dal lavoro della ricercatrice Laura Cancedda e del suo gruppo all’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova. E proprio per provare a mettere a punto una potenziale terapia, la ricercatrice è entrata a far parte del programma carriere di Telethon intitolato a Renato Dulbecco. L’intervista è fornita in gentile concessione da Lara e Telethon. I credits completi a questo link.

>> SCARICA LA PUNTATA 114 <<

Ti piace questo post? Su scientificast.it puoi leggerne molti altri e scaricare inoltre un podcast settimanale. Se ti va, puoi supportare le nostre attività su Patreon!
tumblr_inline_niul8eKBjw1qg36k6