La prima settimana di olimpiadi è iniziata e anche noi, come sprinter, arriviamo con la puntata numero 117 del nostro podcast!

[blogoma_title type=”h5″ ]L’origine del guscio delle tartarughe[/blogoma_title] Tornano Andrea e Saverio della Società Paleontologica Italiana, con una rubrica che vorremmo rendere periodica. Oggi ci parlano dell’origine del guscio delle tartarughe, studiata grazie ai fossili rinvenuti da ricercatori come loro.

[blogoma_title type=”h5″ ]Le news della settimana[/blogoma_title]Italiani meno ignoranti in scienze rispetto al previsto. L’indagine Observa evidenzia un miglioramento dell’alfabetizzazione scientifica degli italiani. Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno ma non è facilissimo.

[blogoma_title type=”h5″ ]Scientificast a Rio 2016[/blogoma_title] Prima puntata della rubrica che vi porta direttamente alle Olimpiadi: Daniele Molaro dà i numeri e cerca di declinare alcuni argomenti sportivi da un punto di vista scientifico. Questo sarà un appuntamento fisso della nostra estate olimpica.

>> SCARICA LA PUNTATA 117 <<

Speaker: Paolo Bianchi, Simone Angioni
Montaggio e post-produzione: Paolo Bianchi
Interventi di: Daniele Molaro, Andrea Villa, Saverio Bartolini
Musiche: Samba, zagi2

Ti piace questo post? Su scientificast.it puoi leggerne molti altri e scaricare inoltre un podcast settimanale. Se ti va, puoi supportare le nostre attività su Patreon!
tumblr_inline_niul8eKBjw1qg36k6