Puntata 394 con Simone e Luca che ci parleranno di tassonomia UE, computer quantistici e di materiali impiegati in competizioni sportive come le Olimpiadi.
Le frequenze del nostro podcast si infiammano, non letteralmente, come il palco dell’Ariston con il ritorno di Simone alla conduzione con Luca.
Simone ci parlerà di tassonomia UE, alla luce della recente introduzione del gas naturale e nucleare come fonti sostenibili, definendo in canoni necessari per poter indicare la sostenibilità di una fonte energetica. Momento polemica garantito!
Nel nostro intervento esterno, Giuliana intervista Andrea Giachero, fisico dell’Università di Milano Bicocca, vincitore di un finanziamento dell’European Research Council (ERC), che ci parlerà di computer quantistici.
Tornati in studio, Simone in sciabolata morbida, ci regala una barza brutta brutta e, come nei migliori salotti del varietà, partono i nostri pronostici per il vincitore di Sanremo.
A seguire, Luca ci parlerà delle innovazioni tecnologiche apportate dai polimeri e dalle plastiche nella fabbricazione di attrezzatura sportiva per Olimpiadi e Paralimpiadi.
Conduzione: Simone Angioni e Luca Pellegrino
Montaggio: Simone Angioni
Ospiti: Giuliana Galati e Andrea Giachero
Immagine di copertina: Giochi invernali from KrillS/Shutterstock