La puntata 112 vede al suo esordio in conduzione Giorgio Garlaschelli perchè PB è andato a raccoglier castagne.
La coppia Simone e Giorgio vi accompagnano in un episodio speciale aperto da un ospite che non ve lo stiamo manco a dire:

[blogoma_title type=”h5″ ]Kip Thorne[/blogoma_title] Il fisico fondatore di LIGO e consulente del film Interstellar racconta ai nostri microfoni i retroscena del film, le parti tagliate e il difficile rapporto tra scienza e fantascienza. Non mancano ovviamente i riferimenti a LIGO e alla scoperta delle onde gravitazionali. Lo sapevate che Kip Thorne ha un intercalare caratteristico e inconfondibile?

Angolo della polemica: a noi Interstellar ha fatto schifo e lo diciamo dopo aver intervistato il consulente scientifico perché siamo delle brutte persone

[blogoma_title type=”h5″ ]Medevac[/blogoma_title] Ovvero quando la gente si sente male al Polo Sud in pieno inverno e bisogna andare a prenderli. Da Marzo ad Ottobre il sole non sorge da quelle parti e le emergenze mediche diventano incredibilmente complicate quando il 118 è fatto da una coppia di piccoli aerei provenienti dal Canada che devono affrontare bufere e temperature di -60°C.
Il 14 Giugno è stata dichiarata un’evacuazione medica per due lavoratori della base antartica, il racconto del salvataggio è letteralmente un’odissea.
>> SCARICA LA PUNTATA 112 <<

Ti piace questo post? Su scientificast.it puoi leggerne molti altri e scaricare inoltre un podcast settimanale. Se ti va, puoi supportare le nostre attività su Patreon!
tumblr_inline_niul8eKBjw1qg36k6