The pianist by doegox (flickr) BY-SA

Dopo E-Cat e la raffica di commenti dello scorso episodio, torniamo ad un episodio classico, con argomenti piu’ leggeri ma sicuramente di interesse.

Vi raccontiamo perche’ e come i bambini applicano il metodo scientifico e dimostrano di saperlo fare meglio degli adulti. (fonte, Scientific American).

Batteri nel permafrost. Fonte di gas serra da monitorare? Nuove ipotesi sulla provenienza di questi gas, in vista di un excursus piu’ approfondito e globale sull’argomento in uno dei prossimi episodi. (fonte, Le Scienze).

Anno Internazionale della Chimica. I 10 misteri irrisolti della Chimica moderna. (fonte, Scientific American).

Il Bosone di Higgs. Ne parliamo con Giuliana. (per approfondire cliccate QUI [wikipedia] e QUI [gravita-zero.it]).

Cibo ed evoluzione. Come la dieta ma soprattutto la cottura dei cibi, ha aiutato il nostro balzo evolutivo. (fonte, Le Scienze).

Capelli d’Angelo. E’autunno, cadono le foglie. Arrivano i dischi volanti ed i malvagi operatori del NWO. O forse le cose sono molto piu’ semplici… Ne parliamo con Simone.

Nuovi Esoscheletri bionici per superare le disabilita’ motorie. Facciamo una capatina nel mondo dell’ingegneria biomedica, quando tecnologie militari possono invece aiutare i meno fortunati. (fonte, IlPost.it).

>>SCARICA L’EPISDOIO 5<<

Questa puntata di Scientificast è stata offerta da Veronica Remondini che ringraziamo per la gentile donazione.