Andrea e Paolo vi accompagnano nella puntata 94 del podcast di Scientificast.

[blogoma_title type=”h5″ ]Plutonio e dintorini[/blogoma_title] 94 è il numero atomico del Plutonio, elemento dalle interessanti applicazioni e con una storia affascinante. Approfondiamo quindi un po’ di più la nostra introduzione, raccontandovi qualcosa in merito. Potete leggere a tal proposito anche questo post di Giorgio.

[blogoma_title type=”h5″ ]Onde gravitazionali[/blogoma_title] La principale notizia di questa settimana è sicuramente la scoperta delle Onde Gravitazionali (vedi link e la conferma delle teorie di Einstein in proposito (con pubblicazione annessa). Un successo internazionale della quale anche l’Italia ha fatto parte. Abbiamo intervistato in merito Michele Punturo, ricercatore INFN di VIRGO e Coordinatore Scientifico del progetto “Einstein Telescope” Design Study.

[blogoma_title type=”h5″ ]Cartilagini stampate a casa[/blogoma_title] Luca Coluccino di IIT ci parla della sua ricerca di ingegneria tissutale e di come il vostro menisco in futuro potrebbe essere stampato con una stampante 3D (o quasi).

>>SCARICA LA PUNTATA 94 <<