Lo steampunk è un filone della fantascienza che introduce una tecnologia avanzata in un contesto storico di metà ‘800. Lo stile affascinante e ricercato conta migliaia di appassionati in tutto il mondo ed è diventato anche oggetto di diversi film.

Le associazioni Scientificast e SteampunkItalia hanno l’onore di presentare la prima cena a tema Steampunk. Il 27 Aprile a Grazzano Visconti (PC), presso il ristorante Il Biscione, ore 19.00, si terrà una serata speciale dedicata a tutti gli appassionati di steampunk e di scienza, ma rivolta anche a tutti coloro che sono curiosi di divertirsi con una serata a tema all’insegna di strani e curiosi esperimenti.
La serata sarà condotta dal misterioso Prof. Alchemist che coinvolgerà i partecipanti con una conferenza sul tema degli “Scienziati pazzi tra realtà e finzione” nonché con bizzarre dimostrazioni scientifiche.

“Sarà un’occasione unica per conoscere lo stile steampunk, curiosità su famosi scienziati “pazzi” e le sorprese non mancheranno. Inoltre gusteremo una cena dell’ottima cucina piacentina, nella suggestiva cornice di un borgo medioevale” dichiara Simone Angioni, segretario nazionale Scientificast. “La scienza viene spesso considerata noiosa, ma noi pensiamo che si possa
comunicare la scienza divertendosi, anche grazie ad una serata a tema.”

Il menù

Antipasto di salumi misti piacentini
Pisarei e faso
Arrosto con patate
Dolce della casa
Caffè

Vini e acqua compresi

Possibilità di menù vegetariani o per bambini da richiedere in sede di prenotazione

L’intera serata ha un costo di 25 euro a persona. La quota comprende l’associazione a Scientificast o SteampunkItalia.

Per i soci la quota di partecipazione è di 20 euro a persona.

La prenotazione è obbligatoria entro il 20 Aprile all’indirizzo info@scientificast.it indicando nome
di prenotazione e numero di partecipanti.

SOCIALICON
RSS
Facebook
Facebook
Google+
Twitter
YouTube
Instagram
SOCIALICON