Puntata 496 con Leaonardo e Marco ai microfoni e Valeria che intervista Marta Vallino (Istituto per la protezione sostenibile delle piante del CNR di Torino) per parlare di virus delle piante.
Leonardo ci parla dell’evoluzione dei deep fake e Marco del misterioso intervallo di massa che sembra separare le stelle di neutroni e i buch ineri.

Puntata 496. Leonardo e Marco ai microfoni e Valeria che  intervista Marta Vallino,  ricercatrice dell’Istituto per la protezione sostenibile delle piante del CNR di Torino,  per parlare di virus delle piante. Cosa causano questi virus? E come si trasmettono? E come si studiano in laboratorio?
Leonardo ci parla dello stato dei Deep Fake creati con l’insieme di tecniche che vanno sotto la denominazione di “Intelliggenza artificiale” partendo da un articolo di rassegna.

Analogamente Marco ci parla di un recente articolo che sembrerebbe aver scovato un oggetto compatto (buco nero o stella di neutroni) nell’intervallo di massa dove non si trova nessuno dei due oggetti (salvo un paio di rivelazioni con le onde gravitazionali).

Articoli:

Deep Fake

Mass Gap

Articolo