Puntata 349! Condotta (probabilmente) per la prima volta dal duo Valeria-Marco. Parliamo di nuova fisica e universalità dei leptoni, del cioccolato dalla pianta alla pancia e della vaccinazione dei polli per evitare nuove influenze aviarie.

La puntata 349, condotta da Valeria e Marco, copre  argomenti in apparenza lontanissimi tra loro ma in realtà ancora più lontani.

Marco parla della recente misura effettuata al Cern con l’apparato LHCb, secondo cui sembrebbe esserci un evidenza di nuova fisica nella apparente violazione dell’universalità dei leptoni. Infatti i leptoni che altro non sono che elettroni, muoni e tau, dovrebbero comportarsi allo stesso modo nei decadimenti osservati su acceleratore. MALORONONLOSANNO e quindi LHCb si ritrova più elettroni che muoni, aprendo in teoria nuovi e mirabili prospettive di nuova e sconosciuta fisica.

Andea Silvia e Ilaria eviscerano tutto, ma proprio tutto sul cacao, dalle coltivazioni al  concaggio e  temperaggio sino alla cristallizzazione del burro di cacao.

In conclusione, dopo un buon candidato per la peggiore barzA sino ad ora, Valeria ci parla di virus aviari, di come prevenirli e come gli studi apparentemente controversi aiutano a salvarci dalle nuove pandemie.

Per approfondire:

Conduzione: Valeria Cagno e Marco Casolino
Montaggio: Valeria Cagno
Ospiti: Silvia De Stefano, Ilaria Zanardi, Andrea Bersani