La nostra realtà associativa e divulgativa oggi compie un balzo in avanti!

La nostra missione è quella di parlare di scienza, in modo rigoroso e divertente, portando informazioni interessanti e corrette, il più possibile fruibili al grande pubblico, che spesso riceve nozioni scientifiche in maniera scorretta e disordinata. Molte volte, infatti, sui media non si parla correttamente di scienza: la confusione su certi temi è tanta.

Per questo, da oggi ospiteremo sul nostro sito anche un vero e proprio blog, i cui articoli saranno scritti da ricercatori ed esperti, spaziando tra la moltitudine di aspetti e temi che compongono il puzzle complicato e affascinante del progresso scientifico.

Alle già note voci del podcast di Scientificast affiancheremo nuovi blogger, divulgatori noti e meno noti, al fine di potervi dare con una frequenza ancora maggiore pillole di scienza e argomenti sui quali riflettere e dibattere insieme tramite la consolidata sezione commenti, oppure sui social network.

Tutto questo è possibile anche grazie a voi: il vostro sostegno, morale e materiale, rende possibile questo upgrade e i futuri che verranno. Grazie ancora per il vostro aiuto.

Non siamo una testata giornalistica, perciò il nostro lavoro rientra nell’attività di blogging e podcasting con tutti gli interrogativi normativi del caso. Vedremo come muoverci in futuro in tal senso.

Presto pubblicheremo i primi articoli, ai quali abbiamo lavorato nelle scorse settimane: restate dunque sintonizzati perché le novità non finiscono qui!

Buon ascolto e da oggi anche buona lettura!

SOCIALICON
RSS
Facebook
Facebook
Google+
Twitter
YouTube
Instagram
SOCIALICON