Qualche giorno di ritardo dovuto ad imprevisti lavorativi ma eccoci qua. La puntata 70 del podcast di Scientificast è finalmente online.
Riso, risoni e risate, scoprirete il perché passando da una rubrica all’altra.

[blogoma_title type=”h5″ ] Famelab 2015[/blogoma_title] Debriefing dell’edizione 2015 del festival di comunicazione scientifica, Famelab! Ai nostri microfoni Massimiliano Trevisan di Psiquadro e Luca Ferri, vincitore dell’edizione italiana che sfortunatamente non ha vinto alla finale di Cheltenam.

[blogoma_title type=”h5″ ] Riso amato e riso odiato[/blogoma_title] Può l’acqua avere memoria e risentirsi di eventuali insulti o mancanze di rispetto? Niente paura, non verrete assaliti da una bottiglia di acqua minerale nel mezzo della notte. Gli esperimenti di Masaru Emoto hanno provato a dare risposta al quesito, trasferendo la carica umorale dell’acqua a del riso cotto e Simone ha ripetuto l’esperimento… Con esiti confortanti per il genere umano.

[blogoma_title type=”h5″ ] Contro Natura[/blogoma_title]Torna Scientifibook e nostra ospite oggi è Beatrice Mautino, co-autrice insieme a Dario Bressanini di CONTRO NATURA, un libro che ci racconta qualcosa in più sul cibo e sui falsi miti che circondano la nostra tavola ogni giorno.

[blogoma_title type=”h5″ ]This Week in Chemistry[/blogoma_title]In collaborazione con Compound Interest vi proponiamo le principali notizie di chimica della settimana appena trascorsa. Per approfondire: This Week in Chemistry – Medical Marijuana Benefits & Graphene Oxide Teabags

[blogoma_title type=”h5″ ]AstronautiCast[/blogoma_title]In questa puntata, l’intera crew di Astronauticast, il podcast di astronautica più completo e interessante d’Italia, è venuta a trovarci, per raccontarci le ultime notizie riguardanti lo spazio e l’esplorazione spaziale e il racconto del rientro di Samantha Cristoforetti.

Prima di lasciarci, informazioni importanti:
– Candidate il sito di Avamposto 42, che ha seguito la Missione Futura di Samantha Cristoforetti ai Macchianera Awards 2015 come MIGLIOR SITO EDUCATIONAL.
Sostenete Scientificast ai Macchianera Awards come MIGLIOR RADIO ONLINE e MIGLIOR SITO TECNICO-DIVULGATIVO.

>> SCARICA L’EPISODIO 70 <<