Prima di liquefarci completamente in questo assolato e afoso Luglio (a proposito, leggete qui i nostri consigli per affrontare al meglio il caldo estivo), ecco una nuova puntata del nostro podcast scientifico. Abbiamo tante notizie anche oggi e due ospiti davvero eccezionali!

Iniziamo con Davide Del Pos, naturalista e futuro entomolgo. Oggi ci parla di api, insetti che compiono un importante ruolo per l’ecosistema. Approfondiamo la loro conoscenza.

Torna poi il progetto “Nano e Macro Immondizia”. Oggi i ragazzi delle scuole ci parlano di polveri sottili, un tema di stretta attualità e una fonte di inquinamento sempre più preoccupante.

Abbiamo l’onore di avere ospite a Scientificast l’illustre Dottor Culocane. Quali segreti ci rivelerà il grande scienziato? Scopritelo con noi.
Ah, collateralmente è passato a trovarci anche Simone “Sio” Albrigi. 🙂

Concludiamo con This Week in Chemistry, le principali notizie dal mondo della chimica.

Vi ricordiamo che potete nominare Avamposto 42 come MIGLIOR SITO EDUCATIONAL ai MACCHIANERA AWARDS 2015 e fare altrettanto con Scientificast come MIGLIOR RADIO ONLINE e MIGLIOR SITO TECNICO-DIVULGATIVO. Potete farlo QUI.

>>SCARICA L’EPISODIO 71<<