Kevin Pluck (CC by)

Vi avevamo promesso una puntata da portare con voi in spiaggia. Forse con un paio di giorni di ritardo (purtroppo ieri abbiamo avuto un major system failure del sito e PB si aggirava in redazione urlando e strappandosi i capelli) ma eccoci qua!

[blogoma_title type=”h5″ ] [00:03:43] Il leone Cecil, il bracconaggio e la conservazione[/blogoma_title] abbiamo ospite in studio Davide Dal Pos, guida safari e ricercatore, già ospite nello scorso episodio del nostro podcast. Insieme a Davide cerchiamo di analizzare a freddo la vicenda dell’uccisione del leone Cecil. Perché in Africa le cose sono un pochino più complicate di come le si dipinge sui giornali.

[blogoma_title type=”h5″ ][00:17:01] Philae ha trovato molecole interessanti[/blogoma_title]Il piccolo lander della missione ESA Rosetta ha trovato interessanti molecole grazie a due strumenti di bordo. Ulteriori elementi che identificano nelle comete possibili fonti per i precursori della vita; siamo sempre nel campo delle ipotesi, ma la scoperta è molto promettente.

[blogoma_title type=”h5″ ][00:25:25] Il temporale di Firenze[/blogoma_title]Un tornado? Un uragano? O una semplice tempesta? Simone cerca di fare un po’ di chiarezza nei termini, riferendosi in particolare al fenomeno meteorologico che ha colpito la zona di Firenze nell scorso fine settimana.

>>SCARICA L’EPISODIO 72 <<

PS: i commenti all’articolo originale, che erano pure molto interessanti, purtroppo sono andati persi. Ci dispiace per il disguido.