La puntata 73 di Scientificast è online, in studio la coppia di veterani del podcasting, Paolo Bianchi e Giuliano Greco.
 
[blogoma_title type=”h5″ ]La voce dallo spazio.[/blogoma_title] Dagli angoli remoti dell’Universo, torna la rubrica condotta da Silvia Kuna e ci chiarisce cosa è stato detto da Hawking durante l’ultima conferenza a Stoccolma, ci avverte di coprirci bene perché sembra che l’Universo si stia raffreddando, e ci svela il destino ultimo della sonda New Horizons dopo le sue scorribande intorno a Plutone.
 
[blogoma_title type=”h5″ ]Aggiornamento da Fukushima.[/blogoma_title] Come stanno operando gli scienziati e i tecnici della TEPCO per individuare l’esatta posizione del corium radioattivo (il prodotto di meltdown del nocciolo nucleare)? E cosa c’entra tutto ciò con la ricerca di camere segrete nella piramide di Cheope? Ne parliamo con Marco Casolino.
 
[blogoma_title type=”h5″ ]Alla scoperta dell’Istituto Italiano di Tecnologia. [/blogoma_title] Giuliano ci introduce all’IIT, ai suoi meccanismi e alle sue linee di ricerca che saranno oggetto di una rubrica ad hoc nelle prossime puntate.
 
Se ti piace questo podcast e apprezzi Scientificast, VOTALO per la fase finale dei MACCHIANERA AWARDS 2015 nella categoria MIGLIOR RADIO ONLINE e MIGLIOR SITO TECNICO DIVULGATIVO. Usa il form che trovi a questo sito!
 
>>SCARICA LA PUNTATA 73 <<

SOCIALICON
RSS
Facebook
Facebook
Google+
Twitter
YouTube
Instagram
SOCIALICON