Con ritmo incalzante, ecco una nuova puntata del vostro podcast di scienza preferito. Anche in questa puntata 82 abbiamo in serbo molte curiosità dal mondo della scienza, fresche notizie e ospiti eccellenti.

[blogoma_title type=”h5″ ]La statistica nella vita di tutti i giorni[/blogoma_title] Giuliana intervista Marco Malvaldi, scrittore. Parliamo di statistica e di come questa si applica alla vita reale e quotidiana.

[blogoma_title type=”h5″ ]Una nuova membrana per desalinizzare l’acqua marina[/blogoma_title] Una ricerca dell’Università dell’Illinois ha posto l’attenzione su un innovativo materiale che riduce l’energia spesa per il processo di osmosi inversa, necessario per desalinizzare l’acqua marina e renderla potabile.

[blogoma_title type=”h5″ ]La voce dallo spazio[/blogoma_title] Ritorna la rubrica di astrofisica e cosmologia curata da Silvia Kuna che ci parla delle stelle nuove e vecchie scoperte al centro della Via Lattea, di come le stelle pulsanti possano aiutarci a capire l’età delle galassie e ci ricorda come, 31 anni fa, abbiamo deciso di inviare il primo messaggio radio nello spazio, nella speranza di contattare altre civiltà.

>> SCARICA L’EPISODIO 82 <<