Direttamente da Zelig, ANTONIO ORNANO attore comico e FRANCESCO TOMASINELLI biologo e fotogiornalista in una conferenza-spettacolo dedicata alle grandi sfide della sopravvivenza nel mondo animale, con uno stile tra divulgazione scientifica e comicità.

Raccontare come funziona il mondo che ci circonda è arduo, soprattutto se si parla di prede e predatori: la complessità della natura è sconvolgente, ma troppo spesso raccontata in modo noioso.
Parlare dei segreti del nostro pianeta può essere facile e divertente se a farlo è un comico di Zelig. Antonio Ornano, comico celebre per il personaggio del naturalista “schizzinoso”, e Francesco Tomasinelli, biologo e divulgatore, intratterranno il pubblico con una serata di cabaret naturalistico il giorno 11 Ottobre a Genova, presso il Galata Caffè.
Un importante evento culturale che stravolgerà le regole della noiosa e ingessata divulgazione scientifica consentendo di scoprire il mondo che ci circonda con fascino e umorismo. “Nel nostro paese c’è un grande interesse per la scienza, ma spesso è il modo di presentarla che scoraggia il pubblico e lo allontana” – dichiara Giuliano Greco, ricercatore CNR e organizzatore dell’evento – “con questa iniziativa vogliamo cambiare le carte in tavola e mostrare ai cittadini di Genova che tutto quello che ci circonda non solo è affascinante, ma è anche divertente”. Lo spettacolo è organizzato dalle associazioni culturali Scientificast e Ziguele, che da anni si battono per portare la scienza fuori dagli atenei e renderla alla portata di chiunque. Appuntamento quindi con le grandi sfide della sopravvivenza animale alle ore 19 di venerdì 11 Ottobre.
Prenotazione obbligatoria all’indirizzo info@scientificast.it oppure ziguele@gmail.com

SOCIALICON
RSS
Facebook
Facebook
Google+
Twitter
YouTube
Instagram
SOCIALICON