Lodi, 5 Aprile 2013 h. 21.00, Ospedale Vecchio (Piazza Ospedale 10, Lodi).

Il prossimo 5 Aprile, l’associazione culturale Scientificast organizza a Lodi, presso l’ospedale vecchio, una serata di divulgazione sulla figura dello scienziato lodigiano Paolo Gorini, famoso pietrificatore di corpi e di preparati anatomici.
Luigi Garlaschelli, professore presso l’Università di Pavia e ultimo grande pietrificatore, condurrà la serata alla scoperta dell’attività e dei segreti di Gorini e aiuterà a comprendere la storia e l’importanza della sua opera attraverso una visita guidata al museo a lui dedicato, sito a Lodi, presso l’Ospedale Vecchio.
“Si tratta di un’occasione unica per conoscere a fondo l’opera dello scienziato lodigiano e per approfondire un affascinante ramo della scienza medica alle sue origini”, afferma Paolo Bianchi, presidente dell’Associazione Culturale Scientificast.
“Siamo un’associazione relativamente giovane, con sede nel Lodigiano ma attiva su tutto il territorio nazionale; questa è un’occasione per far conoscere ai lodigiani (e non solo) un pezzo di scienza che appartiene a questo territorio, e siamo felici di farlo con Luigi Garlaschelli, amico e collaboratore di Scientificast.it”, continua Bianchi.

L’appuntamento è dunque per la sera del 5 Aprile 2013 alle ore 21.00 a Lodi, presso l’Ospedale Vecchio in Piazza Ospedale, 10.

Per informazioni: info@scientificast.it

SOCIALICON
RSS
Facebook
Facebook
Google+
Twitter
YouTube
Instagram
SOCIALICON