A fine giugno, nella redazione di Scientificast è iniziata a girare un’idea: si potrebbe partecipare ai Macchianera Italian Awards, quest’anno. Su cosa puntiamo? Podcast, Educational e Tecnico-Divulgativo? OK, dai, iniziamo a chiedere voti a destra e a manca!

Speriamo di passare la prima fase… La concorrenza è durissima, cioè, noi abbiamo un sacco di lettori affezionati eccetera (e vi amiamo, sia chiaro), ma qua ci sono Wired, la RAI, gente che fa questo mestiere e lo fa maledettamente bene, non un gruppo di appassionati come noi, che ruba tempo al sonno, per blog e podcast! Quando, un paio di settimane fa, abbiamo visto che eravamo passati in due categorie, non ci volevamo credere. Già una sarebbe stato un successo, ma due! E lì davvero abbiamo capito quanto fosse agguerrita la concorrenza. [nota di Andrea: ad esempio, Bertallot è un mio idolo, ci ho scritto la tesi di laurea, ascoltando le sue trasmissioni, ed eravamo contro di lui!]. Allora abbiamo rischiato. Uno sforzo in più per aumentare la nostra presenza sui social network, un appello continuo al voto e vada come vada, sperando di non stancarvi troppo e farvi smettere di seguirci… 😉

Ma voi siete stati bravissimi, e ci avete votato, non so ancora in quanti, ma in tanti. Tantissimi.

Una roba da non credere, ma abbiamo le foto, e davvero ABBIAMO VINTO! Grazie a tutti voi che ci leggete, ci ascoltate e ci sostenete, grazie davvero, dal profondo del cuore! Cercheremo di guadagnarci la vostra stima facendo ancora meglio! Da lunedì, però, che ora dobbiamo riprenderci un attimo dall’emozione…

Paolo e Simone sul palco del MIA14, mentre si chiedono se stanno dormendo o se è una candid camera... #einvece!!!

Paolo e Simone sul palco del MIA14, mentre si chiedono se stanno sognando o se è una candid camera… #einvece!!!

SOCIALICON
RSS
Facebook
Facebook
Google+
Twitter
YouTube
Instagram
SOCIALICON