Come ogni anno si apre la fase di nomination per i Macchianera Awards, un importante riconoscimento ma anche un bel modo per divertirci; in particolare momento i MIA sono il momento culminante della Festa della Rete, un evento molto interessante che mette in relazione blogger e community di diversa natura ed è crogiuolo di collaborazioni ed amicizie. Quest’anno Scientificast sarà protagonista alla Festa della Rete secondo modalità che vi illustreremo nelle prossime settimane. Ehi, ma nel frattempo c’è un titolo da difendere! Lo scorso anno siamo stati premiati come Migliore Radio Online e quest’anno ci mettiamo di nuovo in gioco, soprattutto per divertirci insieme a voi!

Se volete sostenere Scientificast, fatelo in 2 categorie in particolare, nominatelo come:

12. Miglior Radio Online
27. Miglior sito Tecnico-Divulgativo

Per farlo, compilate il form google che trovate A QUESTA PAGINA seguendo in maniera molto precisa le istruzioni contenute in essa (pena l’annulamento della vostra scheda, attenzione! In particolare ricordatevi di votare almeno 8 categorie!).

Dato che per validare la scheda è necessario votare almeno 8 categorie, ecco qualche consiglio di voto ragionato per voi:

3.Miglior Rivelazione, La Scienza Coatta. Galileo ce spiccia casa.

4.Miglior Articolo, suggeriamo il sostegno di Alice Pace e il suo pezzo molto chiaro e completo in merito all’Olio di Palma. “Tutta la verità sull’olio di Palma”, pubblicato su Wired il giorno 8 Maggio 2015.

9.Miglior Personaggio Video Online, votate Adrian Fartade di Link2Universe. Il suo stile a noi piace molto, abbiamo avuto degli scambi con Adrian in più occasioni e lo consideriamo uno dei migliori youtuber in Italia.

13.Miglior Testata Giornalistica online, vi consigliamo quest’anno di votare per Linkiesta, giornale di qualità pregevole.

15. Miglior Sito di Satira, il nostro voto va senza ogni dubbio a Lercio.it che anche nel 2015 si è distinto per originalità e bravura. E poi noi di Scientificast ci mimetizziamo bene tra loro con la nostra maglietta rossa, quindi li sentiamo vicini.

26.Miglior sito Educational potevamo concorrere in questa categoria ma quest’anno abbiamo deciso di proporre a voi lettori una candidatura che è impossibile rifiutare. Proponiamo Samantha Cristoforetti, la sua presenza social e la copertura della Missione Futura anche mediante il sito avamposto42.esa.int quale migliore esempio di divulgazione scientifica solare, spontanea e divertente nell’anno trascorso. Cosa ne pensate? L’iniziativa è molto più ampia e non possiamo delegarla semplicemente a questo post, dato che è appoggiata da molto realtà divulgative. Scriveremo un pezzo specifico su questa proposta tra poche ore; stand by!

28.Miglior Sito Politico-D’opinione, è senza dubbio Botta di Classe. Molti degli opinionisti sono uomini di scienza e quindi particolarmente affini nel pensiero agli autori di Scientificast.

35. Migliore polemica online, qualcuno forse se la prenderà a morte ma anche in questo caso vi consigliamo di votare per Botta di Classe, in particolare con la polemica innescata qualche mese fa con ProTest Italia. Forse la polemica è stata più accesa del necessario in certe sue fasi ma non vi nascondiamo che da queste parti alcuni picchi di flame ci hanno divertito parecchio, pur condividendo in molti casi gli obiettivi di ProTest, un po’ meno i metodi e i toni ma questo è un altro discorso.

37.Peggior cattivo online, nominate Protesi di Complotto o che un’orda di orsetti gommosi vi cancelli dalla faccia della terra!

Come sempre questi sono consigli quindi siete liberissimi di fare come credete. Vi invitiamo in particolare a sostenere la nostra iniziativa in merito alla categoria 26.Miglior Sito Educational. Come detto, altre informazioni e materiale a sostegno di questa nomination seguiranno nelle prossime ore.

SOCIALICON
RSS
Facebook
Facebook
Google+
Twitter
YouTube
Instagram
SOCIALICON