Qualche giorno fa il noto sito satirico Lercio.it ha pubblicato un articolo sulle scie chimiche intitolato “Inventate le scie chimiche trasparenti. Panico tra i complottisti”. Il pezzo mostra un’unica foto di un aereo senza alcuna scia (per lo meno visibile) e sullo sfondo un bel cielo azzurro. Grasse risate, condivisioni ovunque sul web, ma pochi sanno che i sostenitori delle scie chimiche è da tempo che parlano di scie invisibili.
Ben 8 anni fa su Altrogiornale.org, sito ben noto per l’alta qualità del materiale pubblicato, usciva l’articolo intitolato “Veleni invisibili: la conferma” il cui incipit era:
“Molte volte sono stati avvistati, ripresi e fotografati aerei che incrociavano a bassissima quota, specialmente sopra i centri abitati: questi velivoli non generano (almeno così appare) alcuna scia. Il fenomeno ha suscitato perplessità ed inquietudine…”
Suona famigliare? Per i sostenitori del complotto, un cielo senza scie è preoccupante quanto e forse di più di uno con le scie. D’altro canto nel 2011 la pagina Facebook Stop Scie Chimiche ci ricordava che usando il manganese (“che riflette lo spettro dell’azzurro”) si possono “semplicemente” mascherare le pericolosissime scie chimiche.
Insomma ai sostenitori del complotto non la si fa, è inutile che rendiate il cielo come se non ci fossero scie, loro le percepiscono anche ad occhi chiusi, o non c’è manganese che tenga. La vita del cercatore di complotti non è facile e negli anni, parallelamente all’ipotesi di scie chimiche invisibili, si è sviluppata un’altra corrente, ancora più inquietante: quella degli aerei invisibili. Secondo un “brillante” articolo di Umberto Visani (se non lo conoscete… beh non siete gli unici) esistono delle tecnologie per creare una reale invisibilità ottica. Lo scopo non sarebbe ben chiaro, ma secondo alcuni avrebbe a che fare con la proiezione in cielo di una “falsa invasione aliena o una falsa Parousia del Cristo”.
A prima vista potrebbe sembrare paranoia, ma questi dati ci portano a concludere che esistono le scie invisibili, rilasciate da aerei invisibili, e i sostenitori di un complotto lo sanno già da almeno 7 anni. Gli aerei e le scie sono sopra di voi anche se non lo sapete.
C’è solo un modo per salvarsi: costruire una città sottomarina, lì sotto gli aerei invisibili non possono arrivare… ah no un momento, mi dicono che sono state ipotizzate anche le ship chemtrails… Ai teorizzatori di complotti non la si fa, sono sempre un passo avanti.
Altrogiornale? Non lo conoscevo, e forse era meglio: ho sbirciato il link e vi ho trovato una serie di altre amenità tra cui esperimenti sul DNA messo “nel cuvette” che tra l’altro reagisce al linguaggio parlato… di acqua che ghiaccia in bei cristalli se si pensa positivo, di clima modificabile dalla coscienza collettiva…ne vogliamo parlare? Grazie, mi dischiudete un mondo che ignoravo, rido, ma… è un riso amaro… Voyager al confronto è alta scienza!