Inizia FameLab Italy. Scientificast c’è!

Sabato 16 Marzo si terranno a Genova le selezioni locali per i divulgatori provenienti da Liguria, Piemonte e Lombardia.

A partire dalle ore 11, presso l’Auditorium di San Salvatore in P.zza Sarzano, a colpi di dimostrazioni spettacolari, giovanidivulgatori scientifici (under 40) si affronteranno, sfoderando in tre minuti tutte le loro autentiche e mirabolanti abilità comunicative davanti ad una giuria di eccellenza. Solo pochi tra i partecipanti potranno accedere al secondo round che, a partire dalle ore 15, proclamerà due vincitori che parteciperanno alle finali nazionali il 3 Maggio a Perugia, nel contesto del Perugia Science Fest insieme agli altri divulgatori vincitori alle selezioni di Trieste, Perugia, Roma, Ancona e Bologna.

E poi via, a Cheltenham (UK), per le finali internazionali. Il vincitore rappresenterà infatti l’Italia al contest internazionale proprio nella città dove tutto ebbe origine (FameLab è nato nel 2005, all’interno del Cheltenham Science Festival, il più importante festival scientifico del Regno unito).

Scientificast sarà presente durante tutta la giornata di sabato, presso l’auditorium. Potrete seguirci live sui social network (Facebook, Twitter @Scientificast) e potrete sentire la viva voce dei concorrenti e dei presenti attraverso qualche “pillola” in podcast che metteremo sul nostro sito durante la giornata. Oppure potrete incontrarci di persona! Julien, Silvia e Simone saranno infatti presenti al nostro stand allestito presso l’Auditorium.

Sarà un grande spettacolo di scienza. Noi ci saremo e vi aspettiamo.

 

Per ulteriori informazioni: Andrea Sessarego, Associazione Festival della Scienza, cell.3491386803 andrea.sessarego@festivalscienza.it

www.famelab-italy.it/ – genova@famelab-italy.it