Ghostbusters – Fonte: wikipedia

Sono passati oltre due anni dalla nascita di Scientificast e grazie a tutti voi da un piccolo podcast “di periferia” siamo diventati un’associazione di riferimento per migliaia di persone curiose ed interessate alla scienza e a tutti mi misteri che ci circondano. Oggi vogliamo fare un passo in più e rendere ancora più completo il nostro lavoro di divulgazione: nasce quindi X-Science.

X-Science è la parte sperimentale di Scientificast che si occupa di verificare e approfondire tutte quelle teorie ed affermazioni insolite e curiose che spesso vengono riportate acriticamente dai giornali.
In un periodo dove complotti e medicine alternative segnano l’esistenza di molte persone (tutti avrete in mente il caso Stamina) riteniamo sia necessario non solo raccontare la scienza, ma utilizzarne i mezzi per far luce su eventi poco chiari, o per meglio dire, sui misteri.
Per fare questo abbiamo raccolto diverse persone che negli anni hanno avuto spesso a che fare con l’insolito e ci siamo messi al lavoro. UFO, terapie alternative, complotti, cerchi nel grano, fantasmi, fisica quantistica in chiave new age etc… la rete e i giornali sono pieni di eventi strani e spesso anche voi ci chiedete dei chiarimenti. Da oggi Scientificast sarà sul campo per analizzare e verificare.

Perché X-Science cresca c’è bisogno di tutti voi. Segnalateci casi misteriosi, avvenimenti che non riuscite a spiegare o argomenti che vorreste vedere approfonditi. Scrivete a info@scientificast.it

Noi siamo già al lavoro e presto inizieranno a comparire le prime indagini svolte e voi? “Who you gonna call?”